Notizie - Antiracket Ercolano

Martedì, 11 Gennaio 2022 14:03

Ordinanza per 11 persone ad Ercolano

Ercolano, grazie all'incessante lavoro della Magistratura, dei Carabinieri e del coraggio degli imprenditori, è una città “deracketizzata”! Ridimensionato notevolmente il fenomeno delle estorsioni e del'usura, con l'azzeramento dei vertici dei clan camorristici della zona, le nuove leve continuano le attività illecite ed illegali mostrando particolare interesse nel campo degli stupefacenti. L'attenzione della Magistratura, delle forze dell'ordine, e dei Carabinieri in particolare, è stata sempre massima, consentendo un monitoraggio costante di ogni criticità criminale. Grazie a questo lavoro, discreto, articolato ed incisivo, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e della Tenenza di Ercolano, su richiesta della DDA di Napoli,…
Domenica, 09 Gennaio 2022 13:40

Gli atti criminali salutano il nuovo anno

Tutte le speranze ed i buoni propositi della vigilia di capodanno, sono naufragati miseramente! D'altronde era prevedibile. Sono tantissime le criticità, in ogni settore produttivo e sociale, tantissime le disparità, tantissimi gli impegni disattesi. Non si è concretizzato il concetto di comunità, solidale ed inclusiva, democraticamente partecipata e moralmente severa, che assicuri a tutti giustizia e legalità. All'nterno delle nostre città convivono due, e forse tre, mondi che viaggiano a velocità diversa, senza mai incontrarsi. Al mondo ufficialmente riconosciuto, l'unico possibile, si affiancano altri mondi, ognuno con proprie regole, con autonoma concezione del diritto e del dovere. Accade che, nel…
Mercoledì, 08 Dicembre 2021 12:23

Passeggiata antiracket Natale 2021

Appuntamento giovedì 9 dicembre 2021 presso il Municipio di Ercolano (NA) per la presentazione delle prossime attività.
Salvatore Barbaro era un giovane di Ercolano, estraneo agli ambienti della criminalità organizzata, ucciso per un errore fatale, la sua auto era dello stesso tipo di quella utilizzata dal boss, destinatario della spedizione di morte.
In ricordo delle vittime innocenti della strage di via D’Amelio, lunedì 19 luglio 2021 ore 11,00 presso palazzo Borsellino in via Marconi a Ercolano (NA), la Fai Antiracket Ercolano e la città di Ercolano, rinnovano l’impegno, con la cerimonia di deposizione di una corona di fiori, quale segno di gratitudine verso le forze dell’ordine, i magistrati e tutte le Istituzioni impegnate nella difesa della giustizia e della legalità! Iniziativa promossa nell'ambito del progetto "Mai più soli contro il racket e l'usura" P.O.R. FSE 2014-2020.
Pagina 1 di 17