Notizie - Antiracket Ercolano

Studenti americani della Northeastern University di Boston per il ricordo della strage di Capaci: antimafia, cultura, cibo e territorio tra Ercolano e Torre del GrecoGiovedì 23 maggio appuntamento a Ercolano alle 10.30 presso il MAV di Ercolano e nella sede di Radio Siani ci sarà un momento di riflessione sulla strage di capaci e sul lavoro svolto nella città di degli scavi contro le camorre. Alle 12 appuntamento per la commemorazione in Piazza Colonna. Venerdì 24 dalle 18 sarà organizzato un evento “Terra dei fuochi: cibo e territorio” alla pizzeria Magma di Torre del Greco.Giovedì 23 e venerdì 24 maggio,…
Venerdì 21 dicembre alle 11 a Ercolano, nelle Scuderie di Villa Favorita, verrà presentato il progetto “Mai più soli contro il racket e l’usura”. La FAI Antiracket Ercolano erogherà servizi gratuiti a livello legale, amministrativo, bancario e psicologico a soggetti vittime di reati di usura ed estorsione.
MAI PIÙ SOLI CONTRO IL RACKET E L’ USURAVenerdì 21 Dicembre ore 11, presso le Scuderie di Villa Favorita, Ercolano
A seguito di notizia apparsa oggi, su di un quotidiano locale, al quale siamo molto grati per la puntuale cronaca che riporta fatti ed iniziative che vedono protagonista anche la nostra associazione, è doveroso smentire alcune affermazioni che non trovano fondamento in fatti reali.L’articolo in questione si apre paventando come del tutto teorica la “liberazione della città dai signori del pizzo”. Prosegue sminuendo le “saltuarie” passeggiate antiracket, ipotizzando lo “sventolio del vessillo” del “modello Ercolano” ad opera di politici e carabinieri. Scorrendo l’articolo, si riportano impressioni personali e legittime circa l’andamento delle attività criminali “all’ombra del Vesuvio” e si illustrano…
Ricorre oggi l’anniversario della “Strage di Via D’Amelio”!
Pagina 1 di 13